STATUTO

Voglio ora presentarvi ciò che è l’Anima dello statuto.

L’intento di ANIME VIVE, ente senza scopo di lucro nasce allo scopo di formare una rete di condivisione, affinché le energie e le competenze di persone esperte e responsabili nei vari campi dell’esistenza entrino in contatto con le conoscenze e l’esperienza della gente. Questo scambio promosso da tutte le persone di BUONA VOLONTA è fondamentale nell’ accrescere una COSCIENZA NUOVA volta all’ aiuto, alla solidarietà e dal sostegno per la nascita per un diverso modo di vivere.

La conoscenza libera l’uomo dall’ ignoranza e dalla paura avviandolo alla consapevolezza di sé.

Questo concetto cerca di mettere in evidenza che : l’uomo medio può qui ed ora cominciare  a costruire il proprio carattere ed a porre le basi del sapere che sono necessarie ,prima di poter accedere al sentiero del servizio.  Una debita preparazione può esser fatta fin d’ora  e donne e uomini possono, se tale è la loro scelta, abilitarsi per il discepolato e percorrere il sentiero della prova.

Centinaia di ANIME (persone) stanno affrettandosi verso questa meta e, per l’unità di ideale, per la loro comune aspirazione, per il loro comune sforzo , finiranno col trovarsi dinnanzi  all’unica porta.

Allora si riconosceranno fratelli, distinti tra loro dalle diversità di lingue  e dalle apparenti differenze di  fede. ma avvinti fondamentalmente alla medesima unica  VERITA’ e SERVITORI dello stesso IDDIO.”

                                                              

                                                       ( Alice A. Bailey New York 1922)

                            S T A T U T O